Certificazione Kosher

La Giacinto Callipo Conserve Alimentari ha ottenuto un’altra prestigiosa certificazione.
Si tratta della Certificazione Kosher, rilasciata dalla Services International Kosher Supervision Ltd, che permette di inserire sulle confezioni /etichette dei prodotti Callipo il simbolo SIKS che indica lo status Kosher degli stessi.
In ebraico, la parola kosher significa “adeguato” ed indica i cibi “puri" che consentono di avere un corpo, una mente ed uno spirito sani.
Perché un prodotto venga certificato Kosher è necessario che soddisfi rigorosissimi standard di qualità e che tutte le procedure di produzione e confezionamento nonché ogni singolo ingrediente utilizzato nella preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth (termine che definisce le regole alimentari ebraiche).

In particolare il prodotto deve essere preparato e confezionato nel rispetto delle più severe norme igieniche.
Tutti gli ambienti, gli utensili ed i macchinari impiegati nella lavorazione ed i contenitori nei quali il prodotto è confezionato non devono mai essere stati in contatto con prodotti non-kosher. Lo stesso vale per ogni singolo ingrediente e per le sue operazioni di produzione.
Il rispetto di queste severe regole è verificato periodicamente da esperti sul luogo di produzione e la certificazione (che ha una scadenza e va periodicamente rinnovata) può essere revocata in qualsiasi momento.

I prodotti della gamma Callipo certificati kosher sono:

  • Filetti di Tonno in vaso di vetro 170g di Oliva e 170g Naturale,
  • “Gusto da Re” in scatola nei formati 3x80 g  e 2x160 g,
  • Tonno in vaso di vetro nel nuovo formato 2x80 g Olio di Oliva e Naturale.

Si tratta delle referenze più rappresentative del marchio Callipo all’estero.