Dirigenza di Banca Carime “…migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di denaro. Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitali per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente con altri impieghi.
Luigi Einaudi" (1874 - 1961. Economista, uomo politico, secondo presidente della Repubblica Italiana) 

Questa celebre frase di Einaudi è stata scelta dalla Dirigenza di Banca Carime come testo della targa consegnata al Presidente Pippo Callipo in occasione dei 100 anni della Giacinto Callipo Conserve Alimentari. Il Vice Direttore Generale di Banca Carime, Dott. Giuseppe Minervino,  ha voluto sottolineare come la targa  “ sia un doveroso attestato di stima per un imprenditore che rappresenta un valore aggiunto per il territorio calabrese e italiano oltre che un doveroso riconoscimento ad un’azienda centenaria che con il proprio operato costituisce una risorsa importantissima per coloro che lavorano in un territorio difficile come la Calabria”. La consegna di questo significativo riconoscimento è avvenuta con la partecipazione del Dott. De Lorenzo Angelo , del Dott. Francesco Molinaro, del Dott. Rodolfo Teti, tutti funzionari di Banca Carime presenti sul territorio calabrese. Un altro momento di grande emozione che sottolinea il ruolo di “riferimento” sul territorio della Callipo e della filosofia imprenditoriale che la guida.

Speciale numero monografico

SEGUICI SU

Contatti

Scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa Privacy | Informativa Cookie


Graphic by

Torna SU