E' stato lanciato That’s Me! Calabria*, il concorso nato dalla collaborazione fra Gruppo Callipo e Openjobmetis.

L’iniziativa coinvolge tutti gli studenti e i laureati degli Atenei calabresi con l’obiettivo di sollecitarne la fantasia e la creatività, la freschezza e l’energia, le speranze, l’entusiasmo e il desiderio di affermazione, anche in un contesto difficile come quello calabrese.

L’opportunità offerta è ghiotta: al vincitore verrà data la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro, retribuita, altamente formativa in una delle aziende del Gruppo Callipo.

Il concorso è stato lanciato durante il seminario svoltosi presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria il 21 novembre dalle ore 9:30, dal titolo “gli IntrapreSI - Dalla cultura di impresa all’essere imprenditori di se stessi” promosso dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari in occasione delle attività relative alla celebrazione del suo centenario - l'Azienda infatti è stata fondata a Pizzo nel 1913 e quest'anno ha raggiunto l'importante traguardo dei 100 anni di attività.

“Da sempre la nostra azienda - spiega Pippo Callipo, Amministratore Unico della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA - ha come obiettivo anche quello di valorizzare la professionalità dei giovani calabresi e di offrire loro concrete possibilità di lavoro nella propria regione. Un impegno che portiamo avanti anche grazie alla collaborazione di partner che ci aiutano a raggiungere il risultato. Abbiamo quindi scelto con piacere di aderire al concorso indetto da Openjobmetis, mettendo a disposizione del vincitore un'esperienza di lavoro retribuita di due mesi, presso una delle aziende del nostro Gruppo. Siamo convinti, infatti, che qualsiasi investimento non vada considerato solo in termini economici quanto, piuttosto, come investimento nell’interesse dei giovani, affinché migliorino le loro condizioni di vita in Calabria.".

Prosegue l’Amministratore Delegato di Openjobmetis Rosario Rasizza: “Questo contest è dedicato ai giovani calabresi e in particolare a quelli che sanno fare leva sulle proprie energie per creare delle opportunità, aprendosi sempre nuove strade. Il contest promosso in questa splendida terra, vuole spronare ad essere imprenditori di se stessi, leitmotiv dell’iniziativa che unisce Openjobmetis e Gruppo Callipo, il cui patron Filippo Callipo ringraziamo, per la fiducia che ha riposto in noi nel condividere questo progetto”.

Al vincitore, come si diceva, sarà offerta l’opportunità di vivere una significativa esperienza professionale in una della aziende del Gruppo Callipo attivo in settori diversificati (dall’azienda madre, la Giacinto Callipo Conserve Alimentari alla Callipo Group, alla Gelateria Callipo, al Popilia Country Resort fino alla Tonno Callipo Volley).

*Leggi il regolamento integrale su: http://www.openjob.it/news-eventi-press/news/torna-thats-me.html

 

Segui i servizi sull'evento

il 22 novembre

TG3 Calabria nell'edizione delle ore 14:30

CALABRIA TV Edizione TG Diretta delle ore 14:20. In replica nell'edizione delle ore 17:30

TELESPAZIO TV Edizione TG delle ore 13:30. In replica alle ore 14:50 ed alle ore 18:30

In onda anche su CALABRIA NEWS 24

 

Ed ancora su:

RTI Calabria al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=fTJVWrLrGd4&feature=youtu.be&a&hd=1

 

Speciale numero monografico

SEGUICI SU

Contatti

Scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Graphic by

Torna SU