LE DONNE DELLA GIACINTO CALLIPO CONSERVE ALIMENTARI SPA HANNO SFILATO CON I GIOIELLI DI GERARDO SACCO

SI E' TENUTA IL 9 AGOSTO A PIZZO (VV) “STORIE DI PASSIONE E DI SUCCESSO” L’EVENTO DEDICATO ALLA DONNA E ALLA CALABRIA

Luglio 2013 – “Storie di passione e di successo” si è svolto il 9 agosto a Pizzo (VV), evento durante il quale le donne che lavorano par la Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, leader nella produzione di tonno e conserve ittiche di alta qualità, hanno sfilato indossando i gioielli realizzati da Gerardo Sacco, imprenditore orafo conosciuto e apprezzato in Italia e nel mondo.

L’evento è nato con l’obiettivo di festeggiare il prestigioso traguardo dei 100 anni di attività della Callipo e i 50 della Gerardo Sacco e ripercorrere così la storia di due aziende che raccontano una Calabria forte e virtuosa.

Protagonista della serata è stata la donna, che riveste un ruolo fondamentale in entrambe le aziende: per Callipo è il motore del comparto produttivo, per Sacco la musa ispiratrice per la creazione dei suoi gioielli.

“La manodopera delle nostre donne” - conferma Pippo Callipo, amministratore unico della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA - “è da sempre un elemento fondamentale nella lavorazione del tonno che continuiamo ad eseguire a mano perché solo la loro pazienza e cura riesce a garantire la selezione dei tranci migliori e la qualità degli stessi. Le donne sono da sempre una ricchezza e un valore aggiunto poiché sono le custodi di una tradizione fatta di amore e passione per la Calabria e le sue immense risorse. E teniamo a celebrare i nostri primi 100 anni valorizzando i veri protagonisti di questo successo: i nostri collaboratori”.

Ad unire le due aziende in questo evento è stato il legame con la propria terra, l’amore profondo per la Calabria e il desiderio di valorizzare le potenzialità che questa regione offre per migliorarne il contesto socio-economico.

“La Gerardo Sacco e la Calabria” - spiega Gerardo Sacco - “rappresentano un legame indissolubile sul quale ho puntato da sempre. Una Calabria fatta di storia, cultura e tradizioni che, come azienda, abbiamo l’onore e il piacere di raccontare attraverso il gioiello. Un’azienda a capo della quale vi è una donna che, puntando sulla sensibilità e sulla determinazione proprie di ogni donna, ha creato delle basi solide e sane per una realtà sempre in crescita. Cinquanta anni di successi e soddisfazioni vogliamo festeggiare con tutti i collaboratori che da sempre rappresentano una parte fondamentale della Gerardo Sacco”.

In un periodo come quello attuale, nel quale il dibattito sui diritti femminili e le pari opportunità spesso rischiano di diventare una moda e perdere i contenuti, le due imprese hanno desiderato quindi riaffermare la figura e il ruolo delle donne dimostrandosi ancora una volta aziende che non solo non le discriminano ma anzi puntano proprio alla valorizzazione delle loro qualità umane, intellettuali e professionali.

La sfilata, che si è svolta in Piazza della Repubblica a Pizzo (VV), è stata accompagnata da coreografie di danza contemporanea e spettacoli teatrali sul tema della Calabria e della donna e dalle interviste con Pippo Callipo e Gerardo Sacco.

A presentare la serata Rossella Galati, direttrice di iTV e Ugo Floro, conduttore della trasmissione “Punto d’incontro”.

 

In onda su GS CHANNELL Canale 95:

Lunedì 7 ottobre alle ore 21:00;

Martedì 8 ottobre ore 15:00;

Mercoledì 9 ottobre ore 23:00;

Giovedì 10 ottobre ore 18:00.

 

In onda su Vivavoce TV Canale 90:

Martedì 8 ottobre ore14:30 e 23:30

Mercoledì 9 ottobre ore12:30

Giovedì 10 ottobre ore 15:30

Venerdì 11 ottobre ore 22:30

Sabato 12 ottobre ore 16:30

Domenica 13 ottobre ore 14:30

 

In onda su Vivavoce TV Canale 90:

Giovedì 10 ottobre ore 21:35

Sabato 12 ottobre ore 16:15

Domenica 13 ottobre ore 17:00

 

A rotazione su BUSINESS CHANNEL  (DDT Canale 87  + Canale 272)

 

 

Speciale numero monografico

SEGUICI SU

Contatti

Scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informativa Privacy | Informativa Cookie


Graphic by

Torna SU