Non una partita qualsiasi, ma un appuntamento davvero speciale quello che è andato in onda domenica 13 gennaio 2013 sui teleschermi di Rai Sport 1  in collegamento dal PalaValentia dove, nei giorni delle celebrazioni per i 100 anni del suo main sponsor, la Volley Tonno Callipo ha ritrovato l’ultima avversaria a calcare il suo campo nel 2012: la Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

Prima dell’inizio del match la consegna simbolica delle nuove divise celebrative ai giocatori da parte di una rappresentanza di bambini del vivaio giovanile e del Presidente Pippo Callipo, omaggiato a sua volta dall’amministratore delegato di Lega Volley Massimo Righi con una targa ricordo a nome dei club di serie A per i 100 anni dello sponsor e i 20 di pallavolo a Vibo Valentia. Una festa salutata anche dalla nuova mascotte Tonnino che, nel suo giro d’onore, ha infiammato le tribune del PalaValentia gremite in ogni ordine di posto.

 

La sfida si è aperta all’insegna dell’equilibrio ed è andata avanti così per lunghi tratti mostrando una Tonno Callipo intenzionata a dare filo da torcere ad una Bre Banca Lannutti Cuneo che però ha affrontato la gara con grande concentrazione ottenendo il risultato pieno.

 

Speciale numero monografico

SEGUICI SU

Contatti

Scrivici all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Graphic by

Torna SU